Save to Facebook

Una nuova funzione sta per essere lanciata da Facebook, e consiste in un bottone ''salva'' all'interno dl proprio sito. Questa opzione permetterà ai lettori di salvare articoli, video o prodotti nel loro elenco di lettura di Facebook senza neanche aprire l’app.
Il social di Zuckerberg diventa ancora di più aggregatore di notizie, contrastando le app che già permettevano la condivisione off line come Pocket e Instapaper.
Basta andare nella scheda "Altro" che ora compare nel menu del profilo (accanto alle voci consuete Amici, Luoghi nelle vicinanze ecc., e cercarlo tra le varie categorie. Lì, probabilmente con un po' di delusione, scoprirete che i contenuti "salvati" sono accessibili soltanto se avete ancora una connessione disponibile: in altre parole, se pensate di metterli da parte per guardarli quando sarete in modalità offline (per esempio, prima di salire sull'aereo, per consultarli quando sarete in volo) non potete farlo. Dunque questa nuova funzione assomiglia più a un "segnalibro" che a un "salva" vero e proprio...
http://www.wired.it/internet/web/2016/04/13/salva-su-facebook-addio-pocket-e-instapaper/



Commenti

Post popolari in questo blog

Con Ex Machina l'intelligenza artificiale diventa umana

La vita aliena di Life – non oltrepassare il limite (di Daniel Espinosa)

Elle e la violazione del corpo secondo Paul Verhoeven